Le città invisibili

Le città invisibili - Italo Calvino | Showmesound.org Nous sommes heureux de vous présenter le livre. Téléchargez le livre. en PDF, TXT, FB2 ou tout autre format possible sur showmesound.org.

INFORMATION

AUTEUR
Italo Calvino
DIMENSION
9,80 MB
NOM DE FICHIER
Le città invisibili.pdf
ISBN
1569360298978

DESCRIPTION

D'una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda. "A un imperatore melanconico, un viaggiatore visionario racconta di città impossibili. Quello che sta a cuore al mio Marco Polo è scoprire le ragioni segrete che hanno portato gli uomini a vivere nelle città, ragioni che possono valere al di là di tutte le crisi. Le città sono un insieme di tante cose : di memoria, di desideri, di segni d'un linguaggio ; le città sono luoghi di scambio, ma questi scambi non sono soltanto scambi di merci, sono scambi di parole, di desideri, di ricordi." Italo Calvino

Ma il lettore non viene mai abbandonato: i titoli dei percorsi tematici del libro (Le città e la memoria, Le città e il desiderio, Le città e i segni, ecc.) e le singole, brevi narrazioni lo guidano nel suo cammino di lettura come un faro nella notte e lo ... Le città invisibili, Italo Calvino. Compartilhe: Facebook; LinkedIn; Twitter; Relacionado.

Read 4,109 reviews from the world's largest community for readers. Città reali scomposte e trasformate in chiave onirica, e cit... Le città invisibili - Libro pubblicato nell'anno 2012, Genere: Narrativa.

LIVRES CONNEXES